swissPersona
Benvenuta Andrea Kolly

«In realtà provo piacere per ogni cosa»

Con il 1° giugno 2020 Andrea Kolly ha ripreso l’attività nel segretariato da Myriam Bucheli, per anni titolare della funzione. Andrea Kolly è stata debitamente introdotta da chi l’ha preceduta. Con questa breve intervista vogliamo conoscere Adrea Kolly un tantino più da vicino.

 

Intervista Beat Wenzinger
Redattore di swissPersona
Traduzione Carlo Spinelli

 

Redazione: hai un motto che ti accompagna nel lavoro o nella vita?
Andrea Kolly: per entramabi i casi un motto ben definito non ce l’ho. Prendo le cose come vengono e cerco in ogni caso di fare del mio meglio: «sempre avanti, mai indietro, nuovo coraggio ti porta nuova fortuna.»

Cosa hai svolto fino ad oggi nella tua vita professionale?
Dopo le scuole dell’obbligo ho assolto un tirocinio di disegnatrice edile. Alcuni anni dopo ho frequentato la scuola di commercio e da allora sono attiva nel ramo della costruzione. Da due anni lavoro a Kerzers presso una piccola impresa che si occupa di impermeabilizzazioni nel settore dei ponti e delle gallerie. Sono responsabile per l’elaborazione delle offerte come pure delle misurazioni e calcoli inerenti i cantieri.

Cosa ti ha particolarmente attratto della nuova attività presso swissPersona?
La possibilità di poter lavorare per la maggior parte del tempo stando a casa mi ha particolarmente solleticata. In qualità di madre di due bambini in età scolastica mi sono convinta che potrò comunque garantire la qualità del lavoro ed in contemporanea occuparmi dei miei figli.

Quale l’attività che ti soddisfa in particolare?
In realtà provo piacere per ogni cosa. Per me è comunque tutto nuovo: il lavoro, le persone, la materia. Mi rallegro di poter incontrare nuove persone e di assolvere con coscienza i compiti che mi verranno affidati.

Come trascorri il tuo tempo libero?
Il mio tempo libero lo trascorro con la famiglia e in buona parte nella natura. Sono attiva nel Consiglio dei genitori della locale scuola come pure nel comitato dell’Associazione femminile. Il mio grande hobby è il tiro (300 metri con il Fass 90). Sono socia della Società di tiro Heitenried in cui per 16 anni sono stata attiva nel comitato.

Con i migliori auguri per la tua nuova funzione, ancora grazie mille per l’intervista. ■

News