Consulenza legale

Il servizio di consulenza legale ha come scopo il chiarimento di quesiti in campo giuridico che riguardano tutti gli ambiti della vita quotidiana. Il servizio è limitato a informazioni telefoniche o scritte, fornite da un esperto in materia designato dal Direttivo. Una informazione all’anno è gratuita per i membri dell’Associazione specificando l’affiliazione all’Associazione / l’appartenenza a una Sezione.

Tutela dei diritti dei lavoratori nei confronti dei datori di lavoro

In caso di conflitti derivanti da rapporti d’impiego professionali o dall’attività associativa, i membri dell’Associazione possono contare, per la tutela dei propri diritti nei confronti dei datori di lavoro, sulla consulenza e sul sostegno offerti dal Direttivo (Segretario centrale). La persona in questione può, in casi particolari, avvalersi dell’apporto di un esperto in materia. Rispetto alla consulenza legale, questo tipo di consulenza e sostegno non è limitato in termini quantitativi.

La consulenza e il sostegno vengono forniti anche ai familiari di un membro defunto, per il chiarimento di quesiti inerenti al rapporto d’impiego sia sotto l’aspetto pubblico-giuridico (BPG) sia dal punto di vista del Diritto privato (CCL).

Informazioni
Studio legale Frey Hueber & Partner
Bahnhofstrasse 12
3601 Thun
Telefono 033 225 60 00
Fax 033 225 60 07
info@fhpthun.ch
www.fhpthun.ch

Nota bene: La consulenza legale gratuita non è un’assicurazione di protezione giuridica!