VDI
Propaganda presso la Scuola Suff di Professione

15 nuovi membri

Come di consuetudine e con lo scopo di acquisire nuovi membri, il comitato della AdI ha presentato la nostra associazione. Per quest’anno, Laurent Egger, Roland Tribolet e Brice Käslin hanno acquisito il 90% dell’effettivo degli allievi partenti dalla SSPE.

 

Brice Käslin
Social Media & Marketing
Traduzione Carlo Spinelli

 

A dei camerati critici e talvolta scettici, i due membri di comitato Roland Tribolet e Brice Käslin hanno saputo convincere e motivare i presenti così da reclutare 15 nuovi membri. Organizzata dal vice-presidente Laurent Egger la manifestazione si è svolta all’interno della scuola ed è terminata con un aperitivo in comune durante la quale sono emerse discussioni e un buon numero di riflessioni.

I due relatori principali hanno posto l’accento sull’importanza della associazione e delle sue vittorie, ma soprattutto i presenti hanno apprezzato la trasparenza emersa nell’ammettere le sconfitte. I futuri sottufficiali di professione si sono convinti del sostegno e della rappresentazione della professione tramite l’associazione presso il mondo politico del nostro Paese ed hanno preso coscienza del lavoro che essa svolge e dei compromessi ricercati che purtroppo sovente sfociano in negoziazioni. Ecco perché il 90% si è convinto che più siamo numerosi più peso rappresenteremo e quindi, una maggior influenza.

Un benvenuto ai nuovi membri usciti dalla SFB SSPE 2018–2019. Uniti siamo forti. ■

News