Malgrado Coronavirus swissPersona continua con il suo lavoro
Stimati membri
In questi ultimi giorni gli avvenimenti si susseguono ininterrottamente. Pure noi all’interno della nostra associazione ne siamo coinvolti. L’attuale situazione ci ha costretti ad annullare o prorogare numerosi appuntamenti e sedute. Questo vale pure per i diversi appuntamenti ed assemblee generali primaverili pianificati dalle nostre Sezioni. A dipendenza della situazione, il tutto verrà recuperato più avanti. Temi importanti verranno evasi per corrispondenza oppure riportati all’assemblea generale del 2021. I vostri presidenti di Sezione vi informeranno per tempo in merito.
La direttiva di swissPersona in relazione alla situazione sanitaria del momento, ha deciso di annullare la prevista manifestazione dell’8 maggio “100 anni swissPersona”. Gli sviluppi futuri ci diranno quando e come potremo recuperarla.
Al momento è per noi importante – proprio in questi momenti difficili – garantire la continuità della nostra attività di associazione.
Rimaniamo in stretto contatto con l’Ufficio federale del Personale, il Segretariato Generale della DPS, il Capo del Personale e con il gruppo base della D, con la RUAG, la Nitrochemie ed altre aziende civili nostri partner di trattativa di cui rappresentiamo il personale come pure con altre Associazioni del personale della Confederazione.
Colloqui e sedute si tengono via telefono o Skype.
Siamo comunque sempre presenti per appoggiarvi in caso di necessità tramite le persone attive nei diversi settori. Per domande o problemi legati al diritto del lavoro rivolgetevi pf. a:
- Il vostro presidente di Sezione, i contatti li trovate sul nostro sito web: www.swisspersona.ch. Sono a disposizione in loro appoggio: Beat Grossrieder, Segretario centrale di swissPersona, beat.grossrieder@swisspersona.ch, Telefono 076 580 55 56.
- Per domande specifiche relative al personale militare oppure inerenti la:
AdI: Roland Tribolet, roland.tribolet@swisspersona.ch, Telefono 079 218 59 13
BLEs/BAC: Urs Stettler, urs.stettler@swisspersona.ch, Telefono 078 738 51 60
Nitrochemie: Franz Seewer, franz.seewer@nitrochemie.com,Telefono 079 462 39 01
RUAG: Franz Gobeli, franz.gobeli@swisspersona.ch, Telefono 079 417 33 39
FA e tutti gli altri settori: Beat Grossrieder, beat.grossrieder@swisspersona.ch, Telefono 076 580 55 56.
Per tutti i settori qui elencati in merito alla situazione particolare del momento i relativi datori di lavoro hanno emanato le loro direttive particolari. Trovate tutto nelle news del nostro sito web.
Per ogni ulteriore domanda di carattere giuridico – anche in relazione al Coronavirus – pf. rivolgetevi a: Dr. Markus Meyer, Presidente centrale di swissPersona; la sua Hotline presso la Bracher & Partner, quotidianamente dalle 09.00 alle 11.00, e dalle 13.00 alle 14.30, Telefono 079 893 67 66.
Onde far fronte alla sempre crescente crisi l’Esercito ed anche molti dei nostri affiliati sono messi sempre più a dura prova. Un compito non facile e che tutti ci auguriamo sfoci in una soluzione positiva.
Grazie alle severe direttive del Consiglio federale e dei Cantoni come pure il notevole impegno delle diverse istituzioni siamo fiduciosi che la crisi verrà più o meno superata in modo sopportabile. La vita è diventata sempre più complicata ma la salute ha sempre l’assoluta priorità.
Malgrado le attuali avversità vi auguriamo ogni bene – ed in particolare: «rimanete sani!»
Dr. Markus Meyer, il Presidente centrale
Beat Grossrieder, il Segretario centrale
Informazioni
Domande più frequenti in materia di diritto del personale (FAQ) in relazione al coronavirus