swissPersona
In memoria

Ci congediamo da vicepresidente centrale Franz Gobeli

Con profonda tristezza ci accomiatiamo da Franz Gobeli, Vice-presidente centrale di swissPersona e Presidente della Sezione Thun & Obersimmental nostro amico e compagno d’armi per lunghi anni.

Franz dimostrò ben presto interesse per le problematiche delle colleghe e colleghi di lavoro e dell’attività delle associazioni del personale. Negli anni 90 aderì alle Sezioni Thun impiegati e Thun officine della nostra Associazione. Nel 2003 fece parte del gruppo fondatore della nuova Sezione Thun & Obersimmental assumendone la presidenza nel 2013.

Con abilità e impegno si dedicò alla sua funzione. Seppe condurre la sua organizzazione in modo motivante e collaborativo creando amicizie di lunga durata.

Nel 2013 a coronamento del suo impegno, l’assemblea dei delegati lo elesse Vice-presidente centrale in seno alla direttiva di swissPersona. Egli si dedicò in svariati campi alla sua Associazione ed ai suoi affiliati. Tutto questo quale Presidente di Sezione, membro del Comitato centrale, Vice-presidente centrale, rappresentando la RUAG nella direzione quale Presidente dei rappresentanti i collaboratori della RUAG.

Franz era una persona di buona mano, appassionato pescatore e cacciatore e con noi un apprezzato camerata. Un uomo pieno di energia e gioia di vita sempre pronto all’ascolto. Purtroppo dopo breve malattia sopravvenuta poco prima del suo pensionamento, di cui si rallegrava, a 64 anni è stato strappato dalla sua famiglia e dai suoi amici.

Avremo di Franz un indelebile, amorevole e perenne ricordo. Franz, sarai sempre nei nostri cuori. Buon viaggio!

(Direzione e Comitato centrale di swissPersona, comitato della Sezione Thun & Obersimmental) ■

News