Ultima riunione di comitato sezionale 2023
Paolo Agostoni
Presidente swisspersona sezione Ticino
Il 28.11.2023 si è svolta l’ultima riunione di comitato della nostra sezione per quanto riguarda l’anno in corso. Nell’occasione ci siamo ritrovati non solo per analizzare l’anno appena trascorso, ma principalmente per guardare all’anno venturo e procedere con il commiato ufficiale dai Signori Francesco Lucchini ed Ettore Cattaneo. Gli stessi sono stati ringraziati per quanto fatto nel corso degli anni in seno al comitato sezionale e sono stati omaggiati con un piccolo, ma simbolico, presente tipicamente svizzero e militare. In qualità di Presidente, desidero ringraziare Francesco ed Ettore che, con tenacia, entusiasmo, e costanza hanno lavorato per garantire alla nostra sezione un’attività duratura e mirata alle esigenze delle nostre socie e soci. Oltre agli insegnamenti che mi hanno trasmesso, entrambi hanno sempre svolto i compiti a loro attribuiti con tutto il cuore e la responsabilità richiesta.
Nel corso della riunione sono pure state decise ed attribuite le nuove cariche in seno al comitato: il Signor Lorenzo Antonini è stato scelto quale Vice-Presidente mentre il Signor Gianluca Della Mano è stato scelto quale responsabile della logistica e degli eventi. Una nuova carica/funzione è stata attribuita alla Signora Giada Rao, la quale ricoprirà la funzione di responsabile del reclutamento di nuovi soci. Purtroppo sia Gianluca che Giada sono stati «nominati» in contumacia poiché non hanno potuto presenziare.
Un’altra importante decisione è stata presa, ossia la data per la prossima Assemblea Generale Ordinaria 2024, che avrà luogo venerdì 12 aprile 2024, ben inteso informazioni di dettaglio seguiranno.
Vi invitiamo già sin d’ora di voler annotare detta data cosicché potremmo ritrovarci numerosi per questo momento importante per il nostro sodalizio. Il comitato è sempre ricettivo per quanto riguarda nuovi temi da trattare e saluta positivamente incontri e scambi o proposte da parte dei membri.
Il nuovo comitato sezionale si rallegra di poter iniziare il 2024 nel migliore dei modi e di lavorare a favore dei membri della nostra amata sezione di swissPersona.
Auguriamo a tutti una buona e serena continuazione.