Roberto Fovini eletto come nuovo presidente
Erano più di 30 i presenti venerdì 11 ottobre all’annuale riunione dell’Associazione dei Pensionati Arsenale Federale e Caserme del Monte Ceneri.
Paolo Agostoni
Presidente sezione Ticino
Quest’anno il tradizionale raduno si è svolto, in una magnifica giornata di sole autunnale, al Ristorante Alpe Foppa del Monte Tamaro.
Oltre all’Assemblea Ordinaria dell’Associazione ha coronato il conviviale raduno la visita alla chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, meraviglia dell’architettura contemporanea, con i dipinti di Enzo Cucchi.
Una riunione che ha visto un importante ricambio a capo dell’organizzazione.
Rimpiazzo dei membri Marcionelli e Boni (deceduti) e dei membri Togni e Borioli che dopo tanti anni di impegno hanno richiesto la non rielezione. I presenti hanno poi proposto, per l’occupazione delle diverse cariche, gli affigliati Roberto Fovini (come presidente), Francesco Lucchini, Gabriele Ghilardi e Paolo Coduri. Riconfermati Pierluigi Peroni e Gianpiero Christen.
Le rimanenti trattande non hanno dato adito a nessuna discussione e l’assemblea si è chiusa con il saluto da parte del neoeletto presidente Fovini (già vice-direttore della Piazza d’Armi e Arsenale del Monte Ceneri), che ringraziando per la fiducia che gli è stata accordata, ha confermato di voler dare continuità alla linea tracciata dai suoi predecessori rafforzando i contatti con autorità e civili e militari. ■