«Età di pensione a 65…come altro…»
Come ogni anno le persone di contatto della AdI si sono ritrovate per la conferenza che ha come obiettivo lo scambio di informazioni tra la base e l’AdI. La conferenza che ha registrato la presenza di 46 camerati, si è tenuta anche quest’anno presso il centro di istruzione SWISSINT a Stans. Oltre al presidente Etienne Bernard, erano partecipi per il comitato il Capo dicastero comunicazione Fabrizio Sigrist ed il Capo dicastero sviluppo/previdenza Roland Tribolet. Quale ospite esterno e relatore era presente Beat Grossrieder segretario centrale di swissPersona.
Fabrizio Sigrist
C Com e propaganda
Traduzione Carlo Spinelli
Diretta da Fabrizio Sigrist, la conferenza ha aperto i lavori nell’aula magna alle 1000 con una introduzione al programma che quest’anno prevedeva:
- pensionamento a 65 anni
- nuova immagine della professione
- assicurazione militare
Nel corso della confrenza la discussione si è concentrata sul tema del pensionamento 65. Sono emersi esempi pratici e argomenti interessanti per il proseguio dei lavori inerenti la pensione a 65 anni e la nuova immagine della professione. Ognuno in sala ha potuto esprimere la propria opinione in modo chiaro.
Al termine delle discussioni la conferenza si è conclusa con un lunch preparato e servito dal centro di sussistenza SWISSINT. Un sentito grazie per quanto ci é stato servito.
A nome del comitato della AdI ringrazio i presenti che si sono presi il tempo per presenziare ed in particolare anche a Benjamin Schwarz e Mirko Danner per l’ottimo sostegno alla riuscita dell’incontro. Sempre con il nostro motto – «Uniti siamo forti». ■ (Foto Fabrizio Sigrist)