VDI
80esima Assemblea generale della Associazione degli Istruttori 2019 a Kloten

«Ci aspetta una grande cambiamento…»

L’assemblea generale della AdI, l’80esima, si è tenuta quest’anno a Kloten ZH.     147 i membri attivi e pensionati presenti. Un sentito grazie a chi ci ha ospitati garantendo il successo dell’avvenimento, ovvero il cdo S ondi 62 tramite il col SMG Ghilardi e l’appoggio dell’aiut SM Seiler René.

 

Fabrizio Sigrist
C Com e propaganda
Traduzione Carlo Spinelli

 

Alle 1000 in punto, il presidente Etienne Bernard ha dato inizio ai lavori assembleari. Dopo i saluti di rito agli ospiti ed ai partecipanti, ha ceduto la parola al cdt della S ondi 62 per il benvenuto ai presenti in quel di Kloten.

Il CC Philippe Rebord Capo dell’Esercito, era invitato quale referente principale. Egli ha esposto ai presenti il grande cambiamento previsto per i militari di professione (pensionamento a 65) ed il futuro programma d’armamento dell’Esercito. Altri oratori si sono succeduti e più precisamente: per swissPersona il Dr. Markus Meyer presidente centrale e Beat Grossrieder segretario centrale, il René Huber sindaco di Kloten che ha tracciato alcuni cenni della storia della Piazza d’Armi e della Città di Kloten. Al termine di una breve pausa, diretti dal presidente i lavori assembleari sono proseguiti come da elenco delle trattande.

Oltre alle tradizionali onoreficenze, sono stati eletti due nuovi membri di comitato. Brice Käslin in appoggio al dicastero Comunicazione e propaganda e Samuel Zing successore di Dominik Flammer per le finanze. Florian Emonet è stato inoltre eletto quale sostituto revisore per Adrian Purtschert e Thomas Sutter ha ripreso il mandato di traduttore per la lingua tedesca. Domink Flammer ha preso commiato dal comitato accompagnato da un caloroso applauso da parte dei presenti. Dominik, grazie ancora per il lavoro che hai sempre svolto con serietà e coscienza!

Il tutto si è concluso con il tradizionale pranzo servito in modo magistrale dal Centro di sussitenza. Un ringraziamento va al team di Paul Wenger per l’appoggio dato. L’AdI è viva! Uniti siamo forti! ■ (Foto Fabrizio Sigrist)

 

News