Un appello: «non perdete il contatto con gli amici»
Roberto Fovini
Presidente Associazione Pensionati Arsenale Federale Monte Ceneri
Cari pensionati, quando pensavamo di aver accantonato tutti i problemi e godere la meritata quiescenza, in tutta serenità con i nostri famigliari ed amici ecco che a rovinare la festa ci ha pensato il «Corona virus». Oggi dobbiamo restare al nostro domicilio e sicuramente un pochino di nostalgia delle ore passate sul posto di lavoro, poter parlare, esprimere il nostro buon umore e i nostri malcontenti con i colleghi, un po’ la sentiamo.
Non dobbiamo lasciarci demoralizzare ma aumentare la solidarietà e rispettare le regole che ci vengono imposte dalle autorità. Inutile nascondere che la nostra categoria è la più esposta a subire questo cattivo «amico».
Un appello: non perdete il contatto con gli amici, ma usate il telefono o altri mezzi di comunicazione. Un trillo di telefono e due chiacchere fa piacere quanto il ritrovarsi al parco con i nipotini e il cagnolino (poverino, anche lui oggi si sta abituando a certi cambiamenti).
Il Comitato ha già pensato al prossimo ritrovo del mese di ottobre e appena il mondo si rimetterà a funzionare normalmente vi informeremo. L’idea di fissare il nostro ritrovo annuale con Assemblea, allungando il tutto con una visita, sembra ormai consolidato. Aspettatevi a breve altre novità. ■