Trapasso delle consegne
Beat Grossrieder
Segretario centrale swissPersona
Traduzione Carlo Spinelli
Frequentata da un rallegrante numero di affiliati, la Sezione Ticino ha tenuto la sua assemblea generale il 29 marzo 2019 in quel di S. Antonino. La sezione ha potuto denunciare una positiva situazione delle finanze; stesso dicasi per quanto concerne l’effettivo di affiliati. Grazie agli sforzi profusi l’effettivo dei membri é addirittura aumentato.
Ilaria Camponovo segretaria e cassiera é pure una componente preziosa in appoggio al comitato, ed ha presentato un rendiconto finanziario in positivo per il 2018.
Beat Grossrieder segretario centrale di swissPersona ha in seguito informato i presenti sugli affari correnti e sulle preoccupazioni generate dalla previdenza di vecchiaia e dalla situazione dell’AVS. Al termine ha ringraziato il presidente e tutto il comitato per l’eccellente lavoro svolto in favore della sezione.
Trapasso della funzione
Dopo 26 anni di presidenza, Francesco Lucchini in occasione dell’assemblea ha consegnato a Paolo Agostoni la presidenza della Sezione Ticino.
Francesco Lucchini
Francesco Lucchini é entrato a far parte di swissPersona nel 1982 e da subito si é dichiarato disponibile ad operare in modo attivo nel comitato. Nel 1993 é stato eletto presidente della Sezione Ticino, sezione che ha condotto con impegno e dedizione per ben 26 anni. Anche quale pensionato ha mantenuto i contatti con i propri affiliati nella ricerca delle soluzioni ai problemi. Quale ringraziamento per la sua lunga attività la sezione lo ha eletto presidente d’onore. Francesco Lucchini sarà ancora di appoggio in qualità di vice-presidente della sezione.
Paolo Agostoni
Con Paolo Agostoni la sezione ha trovato un presidente impegnato ed attivo per la causa. Le sue conoscenze linguistiche sono un plus valore in quanto i rapporti di swissPersona si svolgono per la maggior parte in lingua tedesca. Al nuovo presidente auguriamo successo e piacere nell’assolvimento della sua nuova funzione.
Al termine dei lavori a complemento della giornata é stata condivisa una cena in comune. ■