swissPersona
Cassa pensioni della Confederazione

Elezione per il rinnovo integrale dell’Assemblea dei delegati di PUBLICA

Il 6 novembre 2020 gli assicurati di PUBLICA hanno eletto, come ogni quattro anni, la nuova Assemblea dei delegati (80 delegati). L’elezione è avvenuta in tre circoscrizioni ed esclusivamente mediante e-voting. I delegati designano gli otto rappresentanti degli impiegati che occupano un seggio nella Commissione della Cassa, l’organo supremo della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA con composizione paritetica.

Gli assicurati della Cassa pensioni della Confederazione eleggono ogni quattro anni la nuova Assemblea dei delegati. Il compito più importante dei delegati è quello di designare i rappresentanti degli impiegati in seno alla Commissione della Cassa, l’organo direttivo supremo della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA con composizione paritetica. La durata del relativo mandato è anch’essa di quattro anni.

L’elezione avviene in tre circoscrizioni. Le (13) casse di previdenza aperte affiliate a PUBLICA vengono assegnate alle tre circoscrizioni. Per la ripartizione degli 80 seggi è sempre determinante il capitale di copertura a fine dicembre dell’anno antecedente all’elezione.

Nel 2020 hanno partecipato all’elezione nella circoscrizione I e II in totale 5’806 assicurati su 62’621 aventi diritto, pari a un tasso di partecipazione al voto del 9,27 percento. Nella circoscrizione III ha avuto luogo un’elezione tacita.

Nel 2020 l’elezione per il rinnovo integrale dell’Assemblea dei delegati ha avuto luogo per la prima volta esclusivamente mediante e-voting.

Tutti i nostri candidati hanno superato l’ostacolo e risultano eletti per il mandato che va dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2024. Li ringraziamo per la loro disponibilità e li felicitiamo vivamente. Pierre Besse (sezione Romanda); Tony Mühlemann (sezione Bern-Mitteland); Walter Jauch (AdI); Roger Weiss (AdI); Urs Stettler (sezione Bern-Mitteland/Lyss); Samuel Zingg (AdI). I risultati delle elezioni li potete consultare sul sito internet di PUBLICA: www://publica.ch/fr/actualites/infos (Fonte PUBLICA) ■

News