Brice Käslin candidato al comitato
Fabrizio Sigrist
C com e propaganda
Traduzione Carlo Spinelli
Ultimamente il volume degli impegni del comitato è cresciuto in modo esponenziale ed anche più complesso. Per permetterci di operare tramite i diversi dicasteri in modo efficiente e mirato si è deciso di aggiungere al comitato una ulteriore persona. L’equa rappresentanza delle lingue, della provenienza e dell’Arma sono gli elementi per una buona riuscita. Per questo il comitato ha trovato nell’aiut SM Brice Käslin un potenziale candidato.
Brevemente, egli si presenta:
«Buongiorno, mi chiamo Brice Käslin, sono nato il 19 agosto 1981 e cresciuto a Bienne. Ho assolto un tirocinio di micromeccanico con conseguimento del CFC e della maturità professionale. Al 1 di maggio 2002 sono entrato nel Corpo delle guardie di fortificazione ed in seguito alla DCA. Ho svolto il CIB 2007–2008 alla SSPE. Al termine sono ritornato al cdo della DCA in qualità di istruttore tecnico del settore sicurezza e mezzi di costrizione. Dal 2013 sono stato capo del citato settore presso la FOA DCA 33. Dal 1° febbraio 2016 occupo la funzione di capo dell’istruzione informatica alla SSPE.
Dal 2010 sono coniugato con Fanny e genitore di Lola (2010) e Zohra (2012). Dal 2016 abbiamo il domicilio a Waldstatt nell’Appenzello esterno.
I miei passatempo sono l’arrampicata e l’escursionismo in montagna. Attività che pratico in compagnia della famiglia, dei colleghi e degli amici. Sono membro attivo nel Corpo pompieri del mio comune come pure nel Club Alpino svizzero.»
Va da sé che competente per la nomina del nostro camerata sarà la prossima assemblea generale – ma comunque, gli eventuali interessati possono pure candidarsi per la funzione. ■